Mercato no stop, concerti nelle chiese, pista di ghiaccio, pranzo di solidarietà e Macchini Tutti gli appuntamenti di domenica 18 dicembre
Data pubblicazione : 17/12/2016

Giornata ricca di appuntamenti, a Porto San Giorgio, a chiusura del weekend pre natalizio.

Fin dalle prime ore della giornata ci sarà domani il tradizionale mercato no stop per le vie del centro cittadino. Spazi espositivi aperti fino a sera, con la possibilità per i pedoni di transitare nel nuovo tratto di piazza Matteotti su via Verdi. Di contorno, la pista di pattinaggio e il mercatino natalizio in viale Don Minzoni
La palestra della scuola media Nardi ospiterà, alle ore 12.30, il pranzo di Natale della solidarietà. E’ rivolto ai residenti ultra 65enni, con la priorità agli iscritti ai Centri sociali.
Per l’occasione è stato predisposto un servizio di trasporto per coloro che non potranno raggiungere la palestra, con un mezzo che partirà alle ore 11.30 dalla contrada Santa Vittoria. I Servizi sociali del Comune accompagneranno i disabili su richiesta.
Nel pomeriggio, alle 17, nella chiesa di Gesù Redentore il coro polifonico NovArmonia terrà il concerto “Armonie di Natale”. Alle 18, altra esibizione nella chiesa della Sacra Famiglia con la Corale Shalom.
In serata il cabarettista Piero Massimo Macchini salirà sul palco del PalaSimply Market (cortile Bazzani, lungomare Gramsci, ore 21.30) per l’atteso spettacolo di cabaret. La data, inserita nel cartellone degli eventi del Comune per le festività, segue il successo di pubblico della due giorni dedicata ai mattoncini Lego ed il programma del weekend con i Mortimer Mc Grave (venerdì 16) e X Factor Night (sabato 17).
Lo show è completamente nuovo: si intitola “ScherziAmo”, un gioco di parole che introduce ad un mondo fatto di burle e nessuna voglia di prendersi sul serio.