Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Venerdì 2 dicembre (ore 21) al teatro comunale di Porto San Giorgio si svolgerà il terzo concerto degli ex alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola media Nardi. L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore all’Istruzione Francesco Gramegna Tota e dalla dirigente dell’Istituto statale comprensivo Nardi Daniela Medori.
Il corso ad indirizzo musicale è presente nell’istituto sangiorgese dal 1988 ed è stato il primo attivato nella Provincia di Fermo. Da allora sono stati numerosi i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi gratuitamente allo studio di uno dei quattro strumenti musicali: flauto, violino, chitarra e pianoforte.
Il concerto prevede l’esibizione di alcuni ex alunni diplomati o ancora iscritti al Conservatorio di musica che con entusiasmo hanno accettato l’invito a suonare per la scuola. In questa occasione si esibiranno il flautista Marco Di Domenico, le violiniste Alice Di Monte e Asia Petrozzi, i chitarristi Francesco Palmieri e Silvia Talamonti, i pianisti Caterina Dionisi e Jacopo Fulimeni, il clavicembalista Giulio Fratini, il cantautore Federico D’Annunzio e la cantante Chiara Filomeni.
Sul palco si alterneranno anche la professoressa di pianoforte del corso musicale Ester Alessandrini, che suonerà in duo con il flautista e le due violiniste e la professoressa di flauto Bruna Fetà a cui è affidata la presentazione. L’ingresso è gratuito.