logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Chiesa del Rosario, via ai lavori alla torre campanaria. Chiesa di San Giorgio Martire prossima alla riapertura
Data pubblicazione : 27/12/2016

.

A seguito del recente sopralluogo effettuato dagli ingegneri incaricati dalla Soprintendenza, secondo il protocollo vigente per le valutazioni degli immobili storici, la chiesa di San Giorgio Martire è stata dichiarata parzialmente agibile subordinando la riapertura della stessa ad un controllo mirato per il quale il parroco don Ermanno Michetti ha già conferito l’incarico. 

Detto ulteriore intervento di valutazione, in particolare sulla camorcanna della navata centrale, sarà effettuato domani.
All’esito del controllo, il parroco potrà avviare la pulitura della chiesa e programmarne la riapertura.
Contemporaneamente, presso la chiesa del Rosario, è iniziato l’intervento del messa in sicurezza della torre campanaria su cui stanno interverendo direttamente il Comando provinciale dei Vigili del fuoco. I tempi di intervento sono stati anticipati dopo che il sindaco Nicola Loira ha rappresentato al Comando provinciale il particolare disagio costitutito dalla chiusura di via Leonardo Da Vinci.
Dopo il sopralluogo del Gruppo territoriale di sostegno del mese scorso, il sindaco rappresentava che i lavori di messa in sicurezza non sarebbero potuti essere effettuati secondo la programmazione ordinaria in quanto la chiusura di via Da Vinci stava arrecando non trascurabili disagi ai cittadini residenti nella zona collinare, oltre che un grave pregiudizio agli utenti della struttura sanitaria sangiorgese ed al servizio di emergenza della Potes 118.

indietro