Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
A pochi giorni dal suo insediamento, il nuovo governatore della regione della Boemia Centrale Jaroslava Pokorna Jermanova, in visita dall’11 al 15 febbraio nel Fermano assieme ad una delegazione della Repubblica Ceca, ha voluto incontrare il sindaco Nicola Loira in ragione del gemellaggio tra la città sangiorgese e quella di Nymburk.
Loira ha salutato la delegazione all’hotel David Palace. Accompagnati dal coordinatore del partenariato tra Regione e Boemia Vaclav Mares, il primo cittadino si è intrattenuto con la governatrice Jaroslava Pokorna Jermanova, il vice governatore e consigliere per la Cultura e la Conservazione dei Monumenti Daniel Marek, il consigliere per le questioni Sociali Jaroslava Nemcova, il consigliere per l'Ambiente e l’Agricoltura Ivo Sanc Ivo e la direttrice dell’Ufficio Esteri Lucie Kotalova.
Dopo un rapido excursus sugli scambi culturali e sportivi già in essere, il sindaco ha parlato dell’alta qualtà della vita in città e nel Fermano, in grado di ospitare sia i più giovani che gli anziani, vista la particolare attenzione della regione Boemia per i temi socio-sanitari.
La governatrice Jermanova è stata omaggiata con un crest della città offerto dalla ditta Ma.Pa. dell’artigiano sangiorgese Andrea Rogante. Secondo il programma istituzionale, il rientro in Repubblica Ceca è previsto per la giornata di domani.