Ultimati i lavori alla torre campanaria. Via Da Vinci riapre al traffico
Data pubblicazione : 03/02/2017

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli hanno terminato questa sera il lavoro di messa in sicurezza della torre campanaria della chiesa del Rosario e riconsegnato le chiavi della stessa al parroco della chiesa di San Giorgio Martire, don Ermanno Michetti.

Ad intervento concluso il sindaco ha dato disposizione al comandante della polizia Municipale di riaprire via Leonardo Da Vinci al passaggio dei veicoli.
L’intervento si era reso necessario a seguito della caduta di alcuni pezzi dalla torre dopo una nottata di maltempo caratterizzata dal forte vento.
Il sindaco chiese un intervento ispettivo dei Vigili del fuoco i quali riscontrarono evidenti lesioni al campanile tanto da indurre il primo cittadino ad emettere una ordinanza di chiusura al traffico e ai pedoni della sottostante via d’accesso, oltre allo sgombero di due civili abitazioni.
Seguirono un ulteriore controllo ed i conseguenti lavori.