logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Arriva la comunicazione della Lnd: “Campo sportivo omologato”. L’assessore Vesprini: “Cerimonia-evento per l’inaugurazione”
Data pubblicazione : 17/03/2017

.

“In relazione alle prove tecniche effettuate a norma di regolamento il campo sportivo in erba artificiale di via Marche è omologato”.

L’attesa comunicazione dal presidente della Commissione impianti sportivi Antonio Armeni e del presidente della Lega nazionale dilettanti Cosimo Sibilia è giunta all’Ufficio sport del Comune. Il campo misura 100 metri per 60 e può ospitare attività agonistica ufficiale della Lega e del Settore giovanile scolastico, nel rispetto delle misure consentite dal regolamento di categoria. La certificazione è valida fino al 20 dicembre 2020.

“Finalmente si è arrivati a capo di un articolato iter burocratico che ha gravato sia sulla tempistica che sulla parte economica – è il commento dell’assessore allo Sport Valerio Vesprini - . Oggi possiamo procedere spediti alla predisposizione del bando di affidamento della struttura. L’Assessorato allo Sport ed il sindaco Nicola Loira hanno avviato una serie di contatti per organizzare una partecipata cerimonia d’inaugurazione, con il coinvolgimento delle società sportive sangiorgesi”.

Nei mesi scorso l’Ufficio Sport ha provveduto all’acquisto ed alla fornitura di attrezzature, macchinari e beni di vario genere per le strutture sportive cittadine per un totale di circa 32 mila euro. Di questi, già collocati nelle rispettive, strutture, circa 20 mila euro sono stati investiti nel campo sportivo in erba sintetica di via Marche: riguardano gli arredi di quattro spogliatoi, quello dei giudici di gara, l’infermeria e accessori per i bagni pubblici. Si aggiungono un trattore-spazzolatore per la manutenzione del rettangolo di gioco, pali e rete di protezione e sacchi in gomma per la cura del manto.

 

indietro