Bilancio: intervento dell’assessore Renato Bisonni. “Mantenuto l’equilibrio, servizi assicurati al cittadini”
Data pubblicazione : 29/03/2017

"Nelle prossime due sedute del Consiglio comunale andremo a discutere e ad approvare il Piano tariffario comunale e, successivamente, il Bilancio previsionale. Nonostante gli ulteriori accantonamenti che lo Stato ci costringe a fare con l’aumento delle risorse da destinare al Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità (FCDE) l’ente è riuscito a mantenere in equilibrio il Bilancio di previsione, salvaguardano ancora una volta tutti i servizi erogati ai cittadini e prevedendo un ulteriore importante impegno nella programmazione delle opere pubbliche per la città che nei prossimi mesi verranno realizzate.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Porto San Giorgio vedrà invariate le tariffe: non saranno soggette nemmeno all’aumento legato al tasso di inflazione programmato.
La Giunta resta in attesa della positiva risposta della Regione in merito allo stanziamento di fondi per le spese di pulizia della spiaggia sostenute per le mareggiate che hanno interessato la costa nel 2016. Di fronte all’impegno economico, abbiamo dovuto inserire nell’ultima variazione di Bilancio dello scorso novembre i 186 mila euro che la San Giorgio Distribizione Servizi ha impiegato per la rimozione delle 2.600 tonnellate di rifiuti ed il conseguente conferimento in discarica.
Secondo la legge, che prevede la definizione degli importi entro il 31 marzo,
ciò va momentaneamente ad interessare la Tari (Tassi sui rifiuti).
In qualunque momento dell’anno in corso arriverà il contributo regionale, il Comune sarà pronto a scorporare l’importo, introducendo un correttivo sulle bollette che arriveranno ai cittadini.
Rimaniamo in fiduciosa attesa, consapevoli della validità del documento economico che l’Amministrazione s’appresta a varare".