Andy Warhol, la testimonianza di Fausto Paci sull’icona della “pop art”
Data pubblicazione : 21/04/2017

In occasione del 25esimo anniversario di fondazione del museo di Andy Warol di Medzilaborce (Slovacchia), è stato pubblicato un volume di testimonianze provenienti da varie parti del mondo.

“Per l’Italia – fa sapere il sindaco Nicola Loira - l’intervento è richiesto e scritto dal nostro concittadino Fausto Paci, già sindaco, amante della mail art e titolare di una ricca collezione di manifesti d’arte unica nel panorama internazionale, messa a disposizione della città ogni estate nella mostra ospitata a Riva Fiorita.
La considerazione internazionale del nostro concittadino ci spinge ad andare oltre quanto fatto in questi anni. Dopo l’acquisto di apposite cassettiere per la custodia del manifesti, in collaborazione con il Liceo artistico è in fase di studio il progetto per realizzare un museo-archivio. Ciò in considerazione della valenza culturale e turistica dell’iniziativa”.