Festival internazionale “Creatività senza frontiere”. Eventi in teatro e piazza Matteotti
Data pubblicazione : 21/06/2017

Il festival internazionale “Creatività senza confini” entra nel vivo. La manifestazione internazionale di arti, presentata nel maggio scorso dall’assessore al Turismo e Commercio Catia Ciabattoni nel corso di una conferenza, vede la collaborazione dei Comuni di Porto San Giorgio Falerone, Montegiorgio e Sant’Elpidio a Mare. Ora approda in città con due appuntamenti che mirano a promuovere i talenti dei giovani artisti dai 6 ai 25 anni impegnati in quattro sezioni: canto, danza, strumenti musicali e arte visiva.
Mercoledì 21 giugno (ore 9) si terrà nel teatro comunale il concorso della sezione danza: vede coinvolti 14 istituti provenienti da altrettante nazioni. Al festival è legata la partecipazione di 300 giovani ed oltre 100 ospiti accompagnatori, presenti nel Fermano fino a domenica prossima.
Per tutta la mattinata gli artisti si alterneranno sul palco in danze singole e di gruppo, rappresentando le culture dei loro paesi.
La serata di gala si terrà venerdì 23 giugno a Sant’Elpidio a Mare.
Domencia 25 giugno invece (ore 21) il festival si chiuderà a Porto San Giorgio: in piazza Matteotti le delegazioni saranno accolte dal sindaco Nicola Loira e dagli organizzatori della Mif Association per la premiazioni e la cerimonia di chiusura.