Sicurezza e lotta all’abusivismo. Migliaia di articoli sequestrati dalla Municipale
Data pubblicazione : 14/07/2017

Migliaia di articoli posti sotto sequesto dal personale della Polizia municipale dopo una serie di serrati controlli avviati nel territorio comunale da giugno ad oggi. I numeri sono stati illustrati dal comandante Giovanni Paris, nel corso di una conferenza stampa nella stanza del sindaco, alla presenza del primo cittadino Nicola Loira e dell’assessore al Commercio Giampiero Marcattili.
“Abbiamo effettuato 16 sequestri in un mese – ha esordito Paris di cui 3 rilevanti economicamente perché hanno interessato i carretti che circolavano lungo la spiaggia”.
I beni, prima sequestrati poi confiscati, sono diventati di proprietà del Comune.
Si tratta di 1098 costumi, 318 capi d’abbigliamento, 145 teli mare, 127 cappelli, 565 occhiali non griffati, 188 bandane, accessori, accendini, collane, radio ed altri articoli. “I controlli proseguiranno per tutta l’estate, anche in collaborazione con le altre forze di polizia”, ha aggiunto Paris.
“Anche il cittadino deve fare la sua parte – ha poi aggiunto Marcattili - non basta solo denunciare: chi acquista merce contraffatta fa un danno ai commercianti regolari”.
Secondo il sindaco Loira, “i numeri che danno il senso di un impegno che il comando di polizia municipale, con grande organizzazione, sta portando avanti da qualche tempo”.