Notte Rosa Revolution, sabato 22 luglio
Data pubblicazione : 13/07/2017

Sabato 22 luglio torna la “Notte Rosa Revolution”. L’evento definito tra Comune e Confcommercio, con il contributo dell’Ataf, è stato presentato in sala consiliare. Giochi, concerti, spettacoli, mostra mercato e sconti in ascesa fino alle ore piccole: il programma include eventi già programmati ad altri in corso di definizione. In piazza Matteotti previsto lo spettacolo di Macchini, tangheri al Rione Castello, milonga in via Mazzini, e Pink party in piazzetta Silenzi. E poi sfere galleggianti in viale Buozzi, rustici folk all’arena Europa, sfilate di abbigliamento mare in via Macchi, ambulanti e hobbysti in via Oberdan e sul lungomare. Gli chalet proporranno menu a tema e musica dal vivo. “Per il quinto anno consecutivo abbiamo raccolto l’invito dell’amministrazione comunale per realizzare la Notte Rosa Revolution – ha spiegato Teresa Scriboni della Confcommercio – perché crediamo che sia l’evento commerciale più importante per Porto San Giorgio. Per la promozione abbiamo voluto puntare anche sui social con un video promo”.
Secondo l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili, “in questo momento storico in Italia chi fa commercio è un eroe. Sono cambiate le dinamiche, con l’avvento dei nuovi centri commerciali e dell’online che hanno messo in crisi le dimaniche consolidate negli anni. Per la Notte Rosa i commercianti sono chiamati a rispondere con tutto l’entustasmo possibile perché la città ha bisogno di loro e della loro risposta”. Per l’assessore Baldassarri, “Grazie al lavoro degli uffici per l’aspetto logistico ed organizzativo abbiamo cercato di garantire eventi nelle varie zone della città”.