Sabato 5 agosto per Porto San Giorgio è “Magica Notte”. Artisti di strada, musica, ed eventi per le famiglie
Data pubblicazione : 05/08/2017

Sabato 5 agosto è il giorno di “Magica Notte”, la festa dei bambini e delle famiglie. Ricco e variegato si presenta il programma curato dall’Assessorato al Turismo e Cultura, in collaborazione con Veregra Street Festival e la direzione artistica di Giuseppe Nuciari: si sviluppa in ben 13 luoghi del centro cittadino, da Corso Castel San Giorgio al lungomare Gramsci. Comprende spettacoli, intrattenimenti sotto il segno del gioco, laboratori curati da “Ilmioeiltuo” Eventi, show di strada, letture ed esibizioni sportive. L’Amministrazione comunale invita la città a partecipare ad un importante momento. Domani, alle ore 18, in piazza Bambinopoli sarà inaugurata la giostrina per bambini con disabilità e non. “Il taglio del nastro darà il via alle decine di eventi in programma nell’attesa ‘Magica Notte’ – spiega il sindaco Nicola Loira - . La lodevole iniziativa nasce dal gruppo Porto San Giorgio Social e dall’associazione Con Noi per Porto San Giorgio. Grazie alla loro sensibilità lo scorso anno è stata lanciata una raccolta fondi alla quale hanno partecipato i cittadini, con la spinta decisiva della famiglia Pieroni di Lapedona. Desidero ringraziare tutti a nome della città”. Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti:

Piazza Bambinopoli

Alle ore 18, inaugurazione giostra per piccoli con disabilità e non. Dalle ore 18.30 alle 19.30 “ Genitori e nonni a raccontare fiabe”, a cura del Centro sociale Don Bosco e Sergio Soldani, Dalle 21 alle 23, a più riprese, sitting volley, un evento tra lo sportivo e il ludico. La Scuola di Pallavolo Fermana, guidata dal presidente Remo Giacobbi presenta un’esibizione tra portatori di handicap e normodotati.

Piazzetta Silenzi

Alle ore 21.30 e 23.30, clownerie con “I nani rossi”. Alle 22.15 e 24 “Sub Limen”, visual comedy-acrobatica.

Piazza Mentana

Spettacoli di bolle alle 22 e 23.30 di Michele Cafaggi.

Piazza delle Marine

Alle ore 21.30 e 23, spettacoli di clown con “I 4 elementi”,  alle ore 22.15 e 23.45 altro intrattenimento per i piccoli con i “Duodorant”.

Viale Cavallotti (zona stazione)

Dalle 21 alle 24, intrattenimento con Res, artista di strada e  realizzazione caricature mediante aerografo, a pagamento.

Piazza Matteotti

Dalle ore 21.30 alle 22.30 esibizione degli allievi di Nasco Danza.

Viale Buozzi

Dalle 20 alle 24 “La via dell’arte” a cura di Marco Marilungo, dalle 21 alle 24 gonfiabili e postazioni per le crepes, dalle 22.30 alle 0.30 giocoleria su corda molle da Giulio Lanzafame.

Corso Castel San Giorgio

Dalle 22.30 alle 24, spettacolo di marionette con Sara Gold.

Via Bruno

Dalle 20 alle 24, giochi in legno, dalle 20 alle 24 “Su cartone riproduciamo la nostra città ideale”, ludofficina dell’Associazione dilettantistica sportiva culturale.

Chiesa Anime Sante

Ore 22.30 e 00.15, spettacolo del fantasista Dolly Bomba.

Viale Don Minzoni

Ore 21.45 e 23.45: giocoleria acrobatica del Circo Equap all’altezza del bar Mario. Dalle ore 20 alle 24, opere di arte effimera, laboratorio artistico a terra con segatura, trucioli, riso, sale, sabbia del Po, graniglia a cura dell’associazione Infiorata Montefiore. Dalle 21.00 alle 24 letture per bambini. Libreria Mondadori e Giaconi Editore presentano: laboratori matematici e letture dal mare ai Sibillini. Dalle 21.30 alle 23.30 “Riciclato circo musicale”, laboratorio creativo di costruzione strumenti musicali con materiale di recupero e spettacolo finale con il loro utilizzo.

Via Mazzini-via Gentili

Esibizioni di karate a cura di Fabio Leoni, rugby a cura di Luca Braccio, skateboard a cura di Ludovico Scacchetti, judo a cura di Maria Bertola, boxe a cura di Danilo Spurio e S. Giorgio Boxing & fitness club e mini basket a cura di Lorenzo Ripa e Sara Ficiarà.

Lungomare Gramsci

Dalle ore 21 al Luna Park “Carbonini” tutte le attrazioni a un euro.