Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Via Gentili e via Properzi chiuse al traffico ed alla sosta: nasce in una nuova isola pedonale per la movida. E’ la novità agostana del commercio pronta a scattare domani, martedì 8 agosto.
Il divieto riguarda, nello specifico, via Gentili, nel tratto compreso tra via Simonetti e via G. Bruno, ed via Properzi tra viale Don Minzoni e via Gentili. La chiusura sarà attivata ogni martedi e sabato tra le 21 e l’1.30.
L’iniziativa è sostenuta dal Comune (Assessorati al Commercio e Viabilità) e da sette attività commerciali.
Sono: The Botanist, Fatta e Mangiata, Dal Vinattiere, En plein caffè, Grapes wine bar, Marca reale e La locanda del pescatore.
Il progetto si chiama “Food & drink sotto le stelle” e intende rilanciare il commercio nella zona: “Si vuole dare visibilità ed un respiro più ampio anche a Castel San Giorgio – ha spiegato l’assessore Giampiero Marcattili stamane nella conferenza stampa tenuta davanti l’ingresso del mercato agroalimentare - l’altra zona di attrazione turistica della città. Per l’occasione verrà ripristinato anche il mercatino in via Simonetti”.
Secondo la Confcommercio, rappresentata da Maria Teresa Scriboni “non possiamo che rispondere presenti quando c’è l’intento di dare vita ad un progetto che abbia ripercussioni positive sul settore.
Davanti a rappresentanti delle attività, che proporranno musica, intrattenimento, aperitivi ed eventi, l’assessore Vesprini ha prospettato un possibile ampliamento dell’iniziativa: “ Sarà sperimentale, non è detto che in futuro non possa essere estesa a tutta via Gentili, tenendo conto ovviamente di via Mazzini e quindi del collegamento nord-sud”.