logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Pari Opportunità, nasce la Commissione presieduta da Squadroni. “Iniziative per una cultura della parità a 360 gradi”
Data pubblicazione : 05/03/2023

.

 
“Presentiamo una squadra di quattordici componenti: ampia, ricca e che guarda alle Pari opportunità non solo al genere”. Così l’assessore Carlotta Lanciotti ha presentato il nuovo gruppo di lavoro presieduto da Elisabetta Squadroni.
I membri in totale sono 14, incluse le consigliere comunali e l’assessore. Tra di loro Elena Lottatori (imprenditrice), Sabrina Petrelli (sociologa e docente), Riccardo Sollini (direttore comunità di Capodarco), Selene Postacchini (psicologa ed educatrice scolastica), Cinzia Cocciaro (associazione Zerogradini) e il vice presidente Michele Fioretti (volontariato).
“La scelta di aderire alla commissione è stata effettuata sulla base di alcune idee ben precise - ha esordito Squadroni - . Vorremmo fare un progetto per le donne legato al turismo, un b2b, che metterà in rete le varie figure professionali. Porto San Giorgio si presta e ci sembra giusto cominciare con un tema che è nelle nostre corde”. Per Fioretti la commissione del guardare “a 360 gradi a politiche di genere e diritti civili, creando una cultura dove la parola sia differenza, non diversità”.
Il sindaco Valerio Vesprini si è complimentato con i componenti e la rapidità con cui è stata creata la Cpo: “E’ uno strumento che non va visto solo legato a questioni di genere, il suo raggio d’azione vogliamo che si allarghi anche alle varie differenze che sono presenti nella nostra società”.
indietro