logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Otto incontri boxe all’arena Europa, sabato 2 settembre Jonny Cocci sfida Yao Assouman
Data pubblicazione : 01/09/2017

.

 

L’arena Europa accoglie sabato 2 settembre la prima riunione pugilistica “Città di Porto San Giorgio”. La manifestazione della San Giorgio Boxing, patrocinata dall’Assessorato allo Sport, inizierà a partire dalle ore 20 con una esibizione di giovanissimi per proseguire con gli incontri dilettantistici in programma. Sul ring salirà il “Guanto d’oro” Elite Diego Vergoni (Pesaro), categoria antecedente i prof. Attorno alle 22.30 l’evento: il sambenedettese Jonny Cocci (soc. pugilistica Ascoli) incrocia Jean Marc Yao Assouman (Parma). 
Sono finora 50 i match di Cocci, 7 le sconfitte. E’ allenato da Attilio Romanelli. “L’atleta privilegia colpi spettacolari – ha spiegato il vice presidente regionale Fpi Bruno Cozzi, intervenuto alla presentazione della riunione assieme all’assessore Valerio Vesprini e agli organizzatori Danilo Spurio e Giovanni Fioravanti - . Si prevedono 6 riprese da 3’ da non perdere. I due atleti non si sono mai affrontati e non si conoscono”.
L’occasione ha permesso di parlare della crescita della boxe a Porto San Giorgio: in pochi mesi sono quasi 150 i praticanti, molti i giovanissimi under 18 e le donne.

indietro