Inaugurazione della fontana in viale Cavallotti. Il sindaco Loira: “Ci riappropriamo di un luogo della nostra memoria”
Data pubblicazione : 12/11/2017

Gli applausi del numeroso pubblico su viale Cavallotti e viale Don Minzoni, l’inno nazionale suonato dal giovani della Junior band del Corpo bandistico Città di Porto San Giorgio, il gioco di luci e di ritmo dei getti d’acqua hanno caratterizzato l’inaugurazione della fontana ornamentale, avvenuta oggi pomeriggio poco dopo le 17.30.

Il sindaco Nicola Loira, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale intervenuta, ha ringraziato la cittadinanza per la partecipazione. “E’ anche questo un momento importante per la storia della nostra città, ci riappropriamo di uno spazio che è stato storia e memoria, riferimento per i nostri genitori ed i nostri nonni, emblema della città nelle cartoline turistiche. Non è stato scontato riaverlo bensì una conquista”.
Ringraziamenti sono arrivati per l’architetto Sauro Censi ed il geometra Andrea Palmieri, le ditte Pagliarini e Castiglione “che hanno capito le nostre buone intenzioni di avere un buon lavoro. Siamo contenti di vivere questi momenti, oggi abbiamo avuto tanta gente in centro, centinaia di persone hanno fatto la fila per entrare a Pian della Noce all’esposizione sui dinosauri”.