Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
“C’è di mezzo il mare” è il titolo della serata di mercoledì prossimo 15 novembre che si svolgerà nel teatro comunale. L’evento è stato presentato stamane in Comune da Elisabetta Baldassarri (assessore al Turismo e Cultura), Francesco Gramegna Tota (assessore all’Istruzione), Stefania Santarelli (coordinatrice progetto Sprar “Sconfinamenti”), Alessandro Fulimeni (responsabile progetto Sprar) e Luca Vagnoni (progetto Sprar “Sconfinamenti”).
L’appuntamento è inserito nella settimana dedicata alla Costituzione. Sul palco del massimo cittadino vi saranno i saluti di Alidad Shiri (scrittore afgano e autore del libro “Via dalla Pazza Guerra), Sandra Magliuolo (rappresentante Unhcr) e Alessandro Fulimeni.
Spazio alla parte teatrale sul tema delle migrazioni a cura di “Inscenare” e del laboratorio teatrale “In metamorfosi”, con la voce di Luca Vagnoni e le coreografie di Alessia Giannini. L’ingresso è libero (ore 21).
“Solo la conoscenza - ha aggiunto l’assessore Baldassarri - è la miglior medicina contro i falsi miti sui temi dell’accoglienza”.