Opere d’arte esposte in 48 attività commerciali e una crociera in palio. Comune e Confcommercio presentano “Vernice di Natale”
Data pubblicazione : 29/11/2017

Le opere di artisti di rilievo esposte in 11 bar, 11 ristoranti e 26 attività commerciali: chi, oltre ad ammirarle, farà compere potrà partecipare all’estrazione di una crociera nel Mediterraneo. L’iniziativa si inserisce negli appuntamenti per le prossime Festività ed è stata presentata nella nuova sede Confcommercio dai vertici dell’associazione, con il sindaco Loira e l’assessore Marcattili. Teresa Scriboni, referente Confcommercio della provincia di Fermo, ha spiegato che l’iniziativa “ha l’obiettivo di galvanizzare gli acquisti. E’ necessario raccogliere sei scontrini dall’8 al 6 gennaio, due per ciascuna tipologia di negozio (bar, ristorante, attività commerciale) e consegnarli in busta chiusa in una urna depositata nella sala Imperatori in via Oberdan”.
Il direttore regionale di Confcommercio Massimiliano Polacco ha aggiunto che" brochure e cartina aiuteranno a muoversi nel circuito. Le attività commerciali diventano a loro volta cassa di risonanza come lo sono state in passato le piazze”.
La mostra itinerante è curata da Daniele Taddei: “L’idea progettata è nuova, quella di Porto San Giorgio è una delle collettive d’arte più grandi che si possa visitare. Cartina alla mano, si può girare per i negozi ed i pubblici esercizi della città ed ammirare lavori unici.

Ad esporre saranno: Sandro Trotti, Wladimiro Tulli, Edgardo Mannucci, Claudio Cintoli, Silvio Craia, Mariano Imperatori, Giuseppe Pende, Paolo Schiavocampo, Tino Vaglieri, Giorgio Bellandi, Fernando Farulli, Bepi Romagnoni, Mario Nanni, Giuseppe Ajmone, Gianni Bertini, Ernesto Treccani, Andrea Raccagni e Anton Zoran Music.
Alla sala Imperatori invece, spazio a diciotto opere realizzate tra il ‘50 ed il ’59: porte aperte dalle ore 17 dell’8 dicembre.