Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
“Cavalleria rusticana” è il primo appuntamento di lirica al teatro comunale. Sabato 25 novembre (ore 17) sarà rappresentata l’opera di Pietro Mascagni sotto la direzione artistica di Clara Renzi, la narrazione e la regia di Paolo Santarelli.
Il progetto stagionale, nato dalla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo e l’associazione “Incontri d'Opera” si propone di guidare lo spettatore nella conoscenza del mondo dell’opera lirica attraverso una sorta di visita guidata all’interno dei grandi capolavori operistici messi in scena dal vivo da un gruppo di cantanti, musicisti, attori, figuranti, truccatori e scenografi.
Debora Simonetti è Santuzza, Claudio Assogna è Turiddu, Alessandro Battiato è Alfio, Patrizia Perozzi è Lola, Tatiana Nikolaeva è mamma Lucia e Massimiliano Caporale si esibisce al piano.
Un viaggio nella vita del compositore raccontato attraverso le sue opere più famose dove la narrazione della trama a cura del musicologo-regista Paolo Santarelli si intreccia alla contestualizzazione dei vari momenti storico-artistici ed alle vicende personali del compositore.
Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, La Rondine di Giacomo Puccini, Pagliacci di Ruggero Leoncavallo e Carmen di Georges Bizet legati da un comune denominatore “rappresentare le passioni umane” nel modo più vero e reale possibile.
Grandi voci e forti emozioni al teatro di Porto San Giorgio sempre di sabato pomeriggio alle ore 17: dopo Cavalleria rusticana, si riprende sabato 27 gennaio con La Rondine, il 24 febbraio con Pagliacci ed infine il 17 marzo con la Carmen. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.