Mattoncini per migliaia di grandi e piccoli appassionati. Sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018 torna “Brick ‘n Build” al PalaSavelli
Data pubblicazione : 02/01/2018

Un “paradiso” per piccoli costruttori e per gli appassionati, oltre 50 provenienti da varie regioni per l’edizione numero 6 di “Brick ‘n Build”. L’esposizione, mercatino, area giochi e concorso dedicati ai famosi mattoncini Lego sarà aperta al pubblico sabato 6 gennaio dalle ore 10.30 alle 18 e domenica 7 dalle 10.30 alle 18.
“Abbiamo cercato anche location alternative –spiega l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri – tentato di farla in viale Buozzi con una tecnostruttura ma si presta poco poi tentato la zona adiacente al parcheggio di via Crispi, per intenderci piazza Gaslini, ma la tensostruttura sarebbe stata troppo piccola visto che l’evento copre una superficie di 600 metri quadri. Discorso simile per la palestra Baldassarri: troppo piccola”.
Anno dopo anno Brick n’ Build è cresciuta: ad organizzarla è l’associazione Marche Brick con il presidente Simone Branciari e il suo vice Luca D’Ottavio.
Secondo il primo “siamo arrivati ad oltre tremila persone per un weekend. Quest’anno eravamo ad un bivio: crescere o ridimensionare l’evento, continuando ad accogliere espositori provenienti da Marche, Lazio, Toscana, Veneto, Lombardia e Campana. Si tratta dell’evento più grande della Regione, aperto a famiglie ed appassionati”.

Sono previste aree tematiche (medievale, meccanica, fantasia, artistica) uno spazio per partecipare ad un concorso a premi, una parte dedicata al gioco libero con tavoli e vasche di mattoncini. Saranno esposti lavori realizzati con migliaia di Lego, possibile fare acquisti al mercatino con un negozio autorizzato e con i pezzi introvabili dei venditori professionali. L’ingresso è libero.