logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Vide trascinare nonni e genitori ad Auschwitz: testimonianze nella “Giornata della memoria”, mercoledì 31 gennaio (ore 9.30) in teatro
Data pubblicazione : 30/01/2018

.



Testimonianze, talk show, interventi musicali e confronto con il pubblico. Domani mattina, mercoledì 31 gennaio, la “Giornata della memoria” vivrà in teatro (inizo alle 9.30) momenti di particolare rilievo e riflessione in occasione della testimonianza della coppia di origini ebraiche composta da Natan Kaaren e Catharina Soon Kaaren. Il primo, polacco, ricorderà l’uscita forzata dalla propria casa dei nonni e dei genitori diretti nel campo di concentramento di Auschwitz.
Seguirà il talk show condotto da Sergio Soldani e le testimonianze di cultura ebraica, con la collaborazione e le declamazioni di Gaia Dellisanti.
Massimo Mazzoni e Christian Riganelli proporranno interventi di musica ebraica, Simone Paglialunga si occuperà di riprese filmiche. Spazio alla critica con Gianluca Franceschetti e all’intervento del pubblico (è prevista la presenza di studenti). L’appuntamento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura. L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.

indietro