Otto squadre in lizza per la Coppa Italia di B di calcio a cinque. Tre giorni di gare al PalaSavelli, domenica la finalissima (ore 15)
Data pubblicazione : 16/03/2023

La Coppa Italia di B di Calcio a 5 sarà assegnata a Porto San Giorgio, al termine delle final eight che inizieranno oggi pomeriggio (ore 14.30) al PalaSavelli. La manifestazione vedrà in campo Olympia, Rovereto, Ariccia, Lamezia, Sammichele, Mgm 2000, Ortona, Reggio Emilia e la marchigiana Recanati. Domenica 19 marzo alle 15 la finalissima.
Alle presenze tra atleti e addetti ai lavori si aggiungeranno quelle degli sportivi. L’evento è organizzato da Lega nazionale, Sangiorgio e Comune.
“Ci aspettiamo presenze turistiche e vitalità - ha sottolineato il sindaco Valerio Vesprini durante la presentazione - . Le final eight nasce dalla collaborazione in scia ai lavori appena completati nella struttura”. L’assessore allo Sport Fabio Senzacqua ha parlato di programmazione: “Ospitiamo il calcio a cinque di livello nazionale dopo le finali di ballo da migliaia di presenze e prima del concerto di Grignani: presenze e sano agonismo sono tra i nostri principali interessi”. Alla presentazione sono intervenuti anche il consigliere regionale Marco Marinangeli, Andrea Farabini (Divisione Calcio a 5), Antonella Ciccoli (presidente Asd Sangiorgio) e Luca Mastrogiovanni (allenatore di Recanati). Domenica la finalissima si disputerà alle ore 15.