“Day in the cage” 2018 e campionato regionale boxe. Maratona di incontri sabato14 aprile al PalaSavelli (dalle ore 14)
Data pubblicazione : 12/04/2018

Il campionato regionale di boxe e nazionale dilettanti per sport da combattimento. Il PalaSavelli si prepara a vivere sabato 14 aprile una vera e propria maratona di incontri, a partire dalle 14 del pomeriggio fino al gran gala serale. Nel pomeriggio spazio alle discipline Mma, kick boxing, muay thai, submission, light e contatto. L’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport, è stato presentato oggi in Comune.
Sono intervenuti l’assessore Valerio Vesprini, Paolo Biondi e Alfredo Di Rosa (organizzatore), Fausto Rocco (associazione pugilistica Asd Nike Fermo), Luciano Romanella (presidente associazione Nike Fermo), Giampietro Cappella (presidente Asc Province di Fermo e Macerata) e Maria Teresa Scriboni (Confcommercio Marche Centrali). “Day in the cage cresce di edizione in edizione – rimarca Vesprini – al PalaSavelli avremo centinaia di iscritti nelle varie discipline ed altrettanti familiari al seguito”. Riguardo la boxe, 20 gli incontri previsti sabato (8 del settore senior). “La boxe punta a crescere – aggiunge Romanella - . A fine giugno circa 400 provenienti da tutta Italia verranno a Lido di Fermo per il campionato italiano amatori. Non solo: siamo in lizza anche per avere il ‘Guanto d’oro’ (iniziativa di rilievo nel settore dilettantistico)”. Dalle ore 21 si vivrà il clou. Il biglietto d’ingresso (10 euro) permetterà a tutti, attraverso un particolare braccialetto, di seguire tutta la giornata dall’inizio alla fine.