Domenica 22 aprile torna la Fiera di San Giorgio. Cecati: “Record di ambulanti ed espositori”
Data pubblicazione : 20/04/2018

La storia della fiera di San Giorgio ripercorsa dal dirigente dell’Ufficio Commercio del Comune Gianraffaele Cecati stamane, nella sua stanza. Nacque alla fine degli anni ’80 d’intesa tra Comune e Confcommercio.

“Le richieste degli espositori e degli ambulanti è esplosa se avessimo un altro viale lo avremmo di certo riempito”, ha sottolineato.
I numeri sono di rilievo: 64 gli spazi espositivi, 327 spazi per gli ambulanti di cui 263 con concessione a lungo termine e 64 quelli con concessione annuale. Un servizio di bus navetta collegherà le zone nord e sud della città al centro, potenziati i controlli contro il commercio abusivo, più servizi per i cittadini con 3 postazioni di soccorso, bagni chimici e una campagna comunicativa arrivata oltre la provincia fermana per calamitare turisti e visitatori da fuori regione.

“La Fiera di San Giorgio è diventata uno dei momenti commerciali più importanti della nostra regione –ha spiegato il sindaco, Nicola Loira - coincide con un momento di festa. Dietro alla fiera c’è un lavoro enorme che dura oltre tre mesi a va dato atto agli uffici comunali di quanto abbiano lavorato per raggiugere l’obiettivo”.
Viale Don Minzoni ospiterà una mostra mercato della Coldiretti di prodotti gastronomici che non va in conflitto con il resto degli operatori della fiera che non è alimentare. Ottime le previsioni meteo, le bancarelle apriranno alle 8 e chiuderanno alle 22.