Anniversario della Liberazione, omaggio ai Caduti in piazza XXV Aprile
Data pubblicazione : 24/04/2018

Il Comune di Porto San Giorgio ha aderito al programma congiunto in onore del 73esimo anniversario della Liberazione, insieme a Provincia, Isml, Anpi, Associazione Combattenti e Comune di Fermo.

Il sindaco Nicola Loira non ha voluto rinunciare al tradizionale momento di commemorazione cittadina del 25 aprile, simbolo di rinascita della democrazia e della libertà dal nazifascismo.

La giornata vedrà la partecipazione di autorità locali, rappresentanze delle associazioni e cittadini.

Il programma di mercoledì 25 aprile prevede, alle ore 12, l’apposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti in piazza XXV Aprile.

Lunedì 30 aprile (ore 21) in teatro si terrà il concerto del battaglione Batà dal titolo “Favole sopra il confine”. E’ prevista la proiezione di un video.