“Giardino d’estate”, mercoledì scade il bando per la gestione. Domande subito sotto esame per l’affidamento
Data pubblicazione : 09/06/2018

Mercoledì 13 giugno scadranno i termini per la presentazione delle offerte per la gestione del Giardino d’estate. Secondo l’inter procedurale, una specifica commissione sarà chiamata a valutarla. Venerdì 15 giugno è prevista la prima seduta della gara in questione.
Nel marzo scorso il Comune era tornato in possesso della struttura di viale Cavallotti.
La momentanea chiusura al pubblico era stata decisa stante il pericolo per la pubblica incolumità. L’Ufficio Patrimonio era stato più volte costretto a sollecitare gli interventi del precedente gestore affinché venissero eliminate situazioni di degrado. Agli elementi raccolti dagli uffici preposti sono andate poi ad aggiungersi le segnalazioni dei cittadini e dei tecnici comunali. Inoltre lo stato di abbandono della struttura aveva portato gli spazi a ridosso della scuola elementare De Amicis ad essere mal frequentati in varie ore della giornata. Da qui le contestazioni al gestore, la revoca della concessione e l’invito a procedere allo sgombero.
L’iter per il nuovo affidamento è seguito dalla Stazione unica appaltante della Provincia (Sua).