Masterclass in teatro, il sindaco Loira saluta la soprano bulgara di levatura mondiale Raina Kabaivanska
Data pubblicazione : 04/07/2018

Il sindaco Nicola Loira ha salutato questa mattina in teatro Raina Kabaivanska, soprano tra i più acclamati al mondo. Sarà a Porto San Giorgio fino a sabato 8 luglio ad insegnare nella Summer masterclass di “Armonie della sera”. Il percorso formativo è destinato a giovani talenti ed artisti emergenti italiani e stranieri e si propone di approfondire il repertorio, la tecnica e gli aspetti interpretativi. Numerosissimi sono le onorificenze ed i premi che costellano la prestigiosa carriera della docente ritirati in varie parti del globo, decine le collaborazioni con i “mostri sacri” della lirica. Kabaivanska ha giudicato positivamente l’accoglienza ricevuta ed è rimasta favorevolmente impressionata dall’acustica del teatro. Con lei anche il collaboratore al pianoforte Paolo Andreoli e il direttore artistico Marco Sollini. Alla prestigiosa masterclass partecipano gli artisti Claudia Sasso, Kim Eunhee, Silvia Cafiero, Sunah Cho, Eva Jeong, Jeonghyeok Seo e Ji Eun Park. Hanno già nel loro curriculum significative esperienze di studio a Como, Piacenza, Modena, Milano e Perugia: durante il colloquio con il sindaco hanno espresso il piacere della presenza in città che permette loro di trovare anche piacevoli momenti di riposo.
L’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri incontrerà Raina Kabaivanska nella giornata di domani.
La prossima settimana è previsto l’arrivo di Jana Bouskova, altra figura di rilievo internazionale, la quale terrà lezioni di arpa dal 9 al 14 luglio.