Promozione turistica congiunta nel nome di San Giorgio. Protocollo d’intesa tra Comune e Gravina in Puglia
Data pubblicazione : 06/04/2023

Porto San Giorgio e Gravina in Puglia unite in un programma di azioni congiunte per la valorizzazione e la promozione della manifestazione che li accomuna: la Fiera di San Giorgio. La Giunta Vesprini ha approvato lo schema di protocollo d’intesa destinato ad essere sottoscritto tra i rappresentanti dei due Comuni. Entrambe le amministrazioni intendono attivare “una sinergia volta a creare progetti e offerte turistiche, con il coinvolgimento delle rispettive pro loco, associazioni, fondazioni nonché nuclei di guide autorizzate”.
“Il protocollo che andremo a sottoscrivere è finalizzato a valorizzare l’evento della Fiera di San Giorgio, a proporre ai visitatori un’offerta turistico-commerciale a 360 gradi che riesca ad attrarre un target proveniente anche da fuori regione e a sviluppare metodi e strumenti di collaborazione per la promozione del territorio - spiega l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili -. Gravina in Puglia tiene da oltre 700 anni una fiera che attira decine di migliaia di visitatori: abbiamo inteso metterla in relazione con la nostra. Oltretutto ospitiamo da decenni anche alcuni turisti provenienti dalla Puglia. Entro aprile firmeremo l’accordo”.