“Campagna amica”, 30 aziende Coldiretti venerdì 27 luglio sul lungomare Gramsci
Data pubblicazione : 25/07/2018

Il mercato della “Notte dei desideri” è quello firmato Coldiretti: domani, venerdì 27 luglio, sarà aperto al pubblico sul tratto sud del lungomare Gramsci dalle ore 18 per la vendita di prodotti degli agricoltori associati. Secondo l’associazione saranno circa 30 gli spazi aperti, con la presenza di espositori provenienti da Emilia Romagna e Umbria.
Alle 17, allo chalet Duilio, presentazione del libro “La gente dei campi e il sogno di Bonomi”con l’autore Nunzio Primavera.
L’iniziativa è stata presentata in sala consiliare dall’assessore al Commercio Valerio Vesprini e dai vertici locali di Coldiretti. “In centro avremo uno show comico e sul lungomare i prodotti caratteristici delle nostre terre – ha detto Vesprini - . Sarà un'occasione anche per aiutare le nostre aziende a pubblicizzarsi e a farsi conoscere”.
Dal prossimo mese di settembre la mensa scolastica sarà fornita da Coldiretti con prodotti locali.
“Siamo alla seconda edizione. – ha ricordato il direttore Ascoli Fermo dell’associazione Alessandro Visotti - . Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’assessore che dimostrano la sensibilità. Siamo contenti di ripresentarci, portiamo al pubblico la garanzia alimentare dei prodotti a chilometro zero”.
Spazio anche alla solidarietà con la “Spesa sospesa”, sulla scia del ‘caffè sospeso’ napoletano: I visitatori potranno acquistare prodotti che la Caritas locale poi consegnerà alle famiglie che ne hanno bisogno. Alla presentazione sono intervenuti anche Daniela Diomedi (responsabile mercati Campagna Amica), il referente Primo Tacchetti ed il sindaco Nicola Loira: “Porto San Giorgio cerca di puntare sulla qualità, i grandi numeri non ci appartengono. Il rapporto con Coldiretti parte dal benessere tramite il cibo e lo stile di vita”, ha concluso.