Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Trionfale accoglienza, domenica sera a Rocca Tiepolo, per il capolavoro pucciniano nell’originale versione approntata dal regista Paolo Santarelli.
Secondo gli organizzatori della serata, patrocinata dall'Aassessorato alla Cultura “numerosissimo il pubblico entusiasta dell'altissimo livello scenico-musicale e della superba prestazione dei cantanti diretti dal Massimiliano Caporale. Un’entusiasmante Monia Massetti arrivata il giorno stesso della recita per una sostituzione all’ultimo minuto ha affrontato l’impervia partitura senza nessun cambio di atto arricchendo ogni sfumatura con la bellezza timbrica che contraddistingue la sua voce. E’ stata affiancata dal Pinkerton di Tommaso Mangifesta che ha donato al personaggio un timbro marcato, perfezione tecnica e ardore giovanile. Hanno completato il cast le voci di Alessandro Battiato (artista internazionale che ha creato uno Sharpless di altissimo livello interpretativo), Lucia Eusebi (nel ruolo di Suzuki), Luca Giorgini (in quello dello Zio Bonzo) e Chiara Marangoni (Kate Pinkerton). La regia di Paolo Santarelli, rispettosissima delle didascalie sceniche, ha ricreato ancora una volta la magia dell'opera grazie anche alle scenografie realizzate dagli allievi scenografi del Liceo artistico Preziotti-Licini”.
Lo spettacolo si è concluso con l’intervento dell’assessore alla Cultura e Turismo Elisabetta Baldassarri che ha sottolineato la valenza culturale ed aggregante della musica utile anche alla riscoperta dei luoghi più belli della nostra regione. L’associazione “Incontri d’Opera” è già impegnata per la realizzazione della stagione invernale, sempre dedicata ai grandi capolavori della lirica.