Loira: “Coivolgimento crescente alla Festa del mare”. Baldassarri: “Venduti oltre 5 quintali di pesce fritto nella padella gigante”
Data pubblicazione : 19/08/2018

“La Festa del mare ha avuto un coinvolgimento crescente nella parte commemorativa sia parte dalla cittadinanza che dagli operatori della marineria”. Il sindaco Nicola Loira ha voluto ringraziarele le autorità presenti e tutti coloro che si sono prodigati, sabato scorso, nella riuscita della manifestazione, precedentemente rinviata a causa del maltempo.
In piazza Napoli, alla padella gigante dell’Adriatico, gli oltre cinque quintali di pesce fresco acquistati dagli organizzatori sono stati tutti distribuiti. L’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri ha affermato che “per l’edizione 2018 ne è stato acquistato un maggior quantitativo rispetto all’anno scorso. L’affluenza agli stand è stata costante e regolare, non si sono create file grazie al fatto che la distribuzione del pesce è iniziata fin dal pomeriggio. Sono state circa 40 le persone che, volontariamente e con lo spirito giusto, hanno voluto contribuire alla riuscita della manifestazione”.

Il sindaco ha inoltre aggiunto: “Vorrei rivolgere una sentita gratitudine a tutti coloro che, giovani e più esperti, hanno voluto impegnarsi, faticando, alla riuscita della padella gigante (addetti alla frittura, all’impanatura e alla distribuzione delle porzioni e delle bevande, addetti alla sicurezza e alle pulizie). Esprimo l’auspicio, condiviso con gli stessi volontari, che la padella possa essere gestita da un assetto associativo strutturato e ad essa esclusivamente dedicato, al fine di rendere possibile un utilizzo più frequente a fini promozionali”