logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Prima secca”, Loira: “Vogliamo diventi manifestazione clou con ‘il mare dentro’”. Baldassarri: “Molta gente nelle quattro serate”
Data pubblicazione : 20/08/2018

.

 

“Lavoreremo fin da subito affinché i festival ‘Prima secca’ e “Il mare dentro” si integrino per diventare la manifestazione centrale dell’estate sangiorgese”. Il sindaco Nicola Loira è pienamente soddisfatto delle presenze della prima edizione della rassegna gastronomica legata alle tradizioni del mare. Per quattro giorni, fino a domenica scorsa, piazza Matteotti e viale Buozzi hanno ospitato show cooking, laboratori, incontri con gli chef e degustazioni in nome della conoscenza e del consumo del pesce locale. “E’ stato il primo anno per entrambi – aggiunge Loira – . Le indicazioni raccolte, anche ascoltando i cittadini, sono state più che positive. Nel cartellone degli eventi avevamo creato un legame tra i due eventi: pensiamo di inserirli nel 2019 nel medesimo contenitore prevedendo più giorni”.
Per l’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri “è stata apprezzata la qualità dei piatti e anche l’originalità delle preparazioni. ‘Prima secca’ è stato un esperimento riuscito, c’è stata molta gente in tutte e quattro le giornate. Lo riproporremo anche il prossimo anno associandolo alle degustazioni e a momenti strutturati sulla cultura italiana nell’enogastronomia del mare. 
Secondo Stefano Greco (organizzazione) “la città ha dimostrato di essere ricettiva fin dal primo giorno, l’utenza è stata rappresentata dai turisti e dai sangiorgesi con un’ampia partecipazione di giovani famiglie. E’ andata al di là delle nostre aspettative, legate soprattutto al fatto che si trattava della prima edizione. Il sistema dei ticket per le degustazioni è stato subito recepito e apprezzato, addirittura alcuni piatti sono andati ad esaurimento per via della grande richiesta e del ‘passaparola’ che li ha promossi ”.

indietro