logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Sabato 1 settembre cena di beneficenza al Centro Don Bosco. Calciatori e cestisti si "racconteranno sportivamente"
Data pubblicazione : 29/08/2018

.

 

Sport al servizio del sociale grazie all’associazione “Una parte del Mondo”, ente operativo da quattro anni per iniziativa di genitori di ragazzi con disabilità psichica e fisica. La realtà, sostenuta dai Comuni di Porto San Giorgio e Fermo, dall’Arcidiocesi e dalla Camera di commercio si è fatta promotrice di una giornata di sensibilizzazione (sabato 1 settembre) divisa in due momenti: nel pomeriggio alle 17 nella sala consiliare della Camera di Commercio si terrà il convegno “La cultura dello sport, vivere e pensare sportivamente“.
La sera, nei locali del Centro Don Bosco (ore 20) l'incontro a cena denominato “Raccontiamoci Sportivamente“, dove saranno ospiti i giocatori della Fermana e della Poderosa basket. 
Al convegno interverranno Sergio Brunamontini (specialista in Medicina dello Sport), Simone Marcaccio (biologo nutrizionista), Luca Savoiardi (Comitato Paralimpico Marche) e Marco Peciarolo (Fisdir), Isabella Paolino (specialista in Neurologia) e Barbara Cicconi (psicologa) e don Mario Lusek dell'Arcidiocesi di Fermo.
Alla cena spazio a Marco Comotto, Massimo D'Angelo, Luca Cognigni e Mattia Valentini ed al cestista della Poderosa Valerio Amoroso. Interverrà anche il cabarettista Piermassimo Macchini.
Oggi nella sala Giunta di Fermo si è tenuta la presentazione con il sindaco del capoluogo Paolo Calcinaro e l’assessore Alberto Scarfini, il vice sindaco di Porto San Giorgio Francesco Gramegna e l’assessore Valerio Vesprini, il presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista, Barbara Cicconi, don Mario Lusek, Marco Cicconi (Virtus Buonconvento), Walter Matacotta (team manager della Fermana) e la professoressa Maria Rita Felici.

indietro