logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

L’Assessorato ai Servizi sociali assegna 9 alloggi di edilizia residenziale. Il vice sindaco Gramegna: “Risposta concreta alle famiglie in difficoltà”
Data pubblicazione : 21/09/2018

.

 

Nuova assegnazione di alloggi popolari da parte dell’Assessorato ai Servizi sociali. Si tratta di nove appartamenti che sono andati ai primi aventi diritto della graduatoria. L’elenco definitivo è stato pubblicato il 29 maggio ed ha visto pervenire negli Uffici comunali 53 domande. Lo scorso 6 agosto sono stati comunicati dall’Erap di Fermo gli alloggi disponibili. Sono dislocati in varie zone della città da via Vanvitelli a viale dei Pini, da corso Castel San Giorgio a via Pian della Noce. 
“Durante l’attuale e la precedente amministrazione – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Francesco Gramegna – sono stati assegnati numerosi alloggi seguendo la graduatoria di Edilizia residenziale pubblica sovvenzionata. La questione abitativa è uno dei capi saldi della nostra azione politica, essendo direttamente legata spesso a dinamiche economiche e lavorative. Ringrazio l’Erap e tutti coloro che hanno contribuito a fornire una risposta ai bisogni delle famiglie in difficoltà, dimostrando che quando l’obiettivo è comune si possono completare progetti rispettando i tempi prefissati”.

Sempre in tema di Politiche sociali, l’Assessorato ha inoltre promosso un secondo viaggio estivo rivolto agli anziani, E’ partito ieri alla volta di Ischia e fino al 30 settembre vede la partecipazione di 50 anziani, il numero massimo di cittadini previsto.

indietro