Contrasto allo spreco alimentare. Giovedì 11 ottobre evento formativo-informativo in teatro con i “big” della grande distribuzione
Data pubblicazione : 09/10/2018

La Società italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, con il sostegno di Provincia, Comune e Asur zona territoriale n.4, organizza giovedì 11 ottobre in teatro una giornata di confronto e approfondimento sui temi del “Recupero delle eccedenze e contrasto allo spreco alimentare”. Alle 9 inizieranno gli interventi con il saluto del segretario Siv.e.Mp Antonio Angellotti. Il moderatore è il giornalista Giorgio Martino. Seguono Antonio Sorice (“spreco alimentare come risorsa, il paradosso illuminato dell’economia circolare”), Giuliana Malaguti della Fondazione Banco Alimentare, Barbara Gabrielli dell’omonimo gruppo della grande distribuzione (“Recupero e ridistribnuzione delle eccedenze”) e Clara Maffei di Inalca – gruppo Cremonini (“Processi industriali e di recupero”).
Nel pomeriggio, dalle 14.45, gli interventi di Anna Rita Loschi (“Sicurezza alimentare”), Loredana Di Giacomo (“Ruolo delle aitorità in ambito di sicurezza alimentare”) ed Elena Rocchegiani (“Etica e solidarieta”).
Tra gli invitati l’arcivescovo di Fermo Rocco Pennacchio, il prefetto Maria Luisa D’Alessandro, rappresentanti delle associazioni di categoria e delle istituzioni, gli studenti dell’Alberghiero di Porto Sant’Elpidio e del Montani di Fermo.
Il convegno è stato presentato in sala consiliare dal sindaco Nicola Loira, Antonio Angellotti e Loredana Di Giacomo.