Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Sei appuntamenti con il teatro dialettale da novembre ad aprile 2019, il musical “Notre dame de Paris” con la compagnia “I frolli” per salutare la rassegna e raccogliere fondi per il reparto di Oncologia dell’ospedale di Fermo. La rassegna amatoriale “Le radici della Marca” è stata presentata ieri dal Comune e dalla Pro Loco in sala consiliare. Ospiti sul palco del teatro le realtà del territorio, in gara per la vittoria dell’edizione. Sarà il pubblico, attraverso schede di valutazione consegnate all’ingresso, a decretare i migliori aspetti nelle rappresentazioni. Si comincia l’11 novembre del prossimo mese (ore 17) con “Li parendi de Roma” della compagnia “La nuova” di Belmonte. Segue il 9 dicembre il gruppo dell’Arco Fermano di Capodaco con “Antò mezzudente”, il 13 gennaio 2019 “Questa casa è un canicomio” dei Nosocomici di Grottammare, il 10 febbraio “L’amore è natra cosa” dei “Rmasti” di Falerone, il 10 marzo “Un terni a lu lottu” (“Elianti” di Lapedona) e il 7 aprile “Chi se pija lu vecchiu” (“L’inzoliti” di Casette d’Ete). Biglietti in vendita al prezzo unico di 7 euro.
“La rassegna prosegue il lavoro culturale della Pro Loco anche durante il periodo estivo”, ha detto l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri, mentre il sindaco Nicola Loira ha rimarcato come la rassegna “crei relazioni e alimenti i rapporti tra le comunità del territorio”.
Corrado Bruni della Pro loco (presente col il collaboratore Giacomo Bazzani) ha curato l’organizzazione ed i principali aspetti del programma: nelle edizioni passate la rassegna ha raccolto partecipazione di pubblico e consensi. Chiusura con il presidente dell’associazione Massimo Agostini, che ha ricordato le finalità “sociali, culturali e umanitarie della rassegna”.