logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Alvaro Stampatori dona riproduzione della città al sindaco Nicola Loira “per stima e affetto”. Opera collocata in sala consiliare
Data pubblicazione : 26/10/2018

.

 

 

L’immagine di Porto San Giorgio antica, riprodotta su 35 piastrelle di ceramica realizzata dalla ditta Dei Flavi di Reggio Emilia, è stata donata dall’ex sindaco Alvaro Stampatori al primo cittadino Nicola Loira.
Quest’ultimo ha lasciato il dono al Comune, facendolo collocare nella parete destra della sala consiliare. L’opera è stata presentata oggi. Stampatori ha sottolineato “la stima e l’affetto che nutro verso il sindaco”.
Oggi ha 86 anni. E’ entrato in politica nel ’62 in qualità di assessore alle Finanze. Esponente di spicco della Democrazia cristiana, ha ricoperto per decenni vari ruoli all’interno del partito ed è stato sindaco di Porto San Giorgio in due occasioni, a partire dal 1969.
Durante il saluto di questa mattina ha ricordato vari aneddoti, come “l’aver ospitato in città, nel 1966, il ministro della Difesa tedesco Strauss in viaggio di nozze. Scelse la nostra città per averla attraversata durate la ritirata del ’45”.
Stampatori è sposato ed ha due figli: ha svolto l’attività di dirigente nel campo delle assicurazioni e di insegnante.

 

 

indietro