logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Abbigliamento, calzature e giochi per chi ne ha bisogno. Il Comune presenta “L’angolo del cuore”
Data pubblicazione : 07/12/2018

.

 

Abbigliamento, calzature e giochi donati alle famiglie che ne hanno bisogno. Vengono raccolti in buono stato e consegnati al civico 57 di viale Cavallotti (davanti l’edicola a nord) nei locali oggi inaugurati dell’ “Angolo del cuore”.
Il vice sindaco Francesco Gramegna ha salutato il lancio dell’iniziativa, tra quelle per il Natale, attiva fino al 27 dicembre. “E’ un’idea nobile di due mamme che non poteva non essere sostenuta dal Comune – ha detto - . La sede, sarà un punto di raccolta e di distribuzione, non un servizio ‘svuota cantine’”.
Francesca Tiberi, assieme a Federica Agostini, ha poi spiegato gli intenti della iniziativa: “Saremo aperti mercoledì e sabato dalle 10 alle 12 e i venerdì dalle 16.30 alle 18.30. La nostra idea è condivisa con altre mamme, ne abbiamo parlato con il sindaco Loira e l’assessore ed abbiamo avuto subito la loro grande disponibilità. Ci supportano la San Giorgio Energie ed il Centro Don Bosco, il proprietario ci ha concesso l’uso del locale. Abbiamo già raccolto del materiale ed altro è in arrivo: abbiamo avvertito la necessità di famiglie sangiorgesi che hanno bisogno di beni primari ma che allo stesso tempo si vergognano, per motivi di dignità, di andare direttamente alla Caritas”.
“Alla fine del mese – ha aggiunto Gramegna – tutti i prodotti che non verranno consegnati saranno consegnati alla Caritas e ad altre associazioni di solidarietà”.

indietro