Vesprini: “Parcheggi gratis negli spazi a pagamento da sabato. Un sostegno concreto ai cittadini e ai commercianti”
Data pubblicazione : 03/12/2018

Sosta gratuita negli spazi a pagamento durante il periodo delle festività natalizie da sabato 8 dicembre. La Giunta comunale ha deliberato l’intervento voluto dall’Assessorato al Commercio.
Nello specifico il pagamento negli “spazi blu” su tutto il territorio Comunale è sospeso nei giorni 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 25, 26, 29, 30 e 31 dicembre 2018, il 1, 5 e 6 gennaio 2019 “per sostenere e promuovere la vocazione turistica e commerciale durante le festività”, si legge nell’atto di Giunta.

“Il commercio si trova in una delicata fase che intendiamo interpretare in modo dinamico – riflette l’assessore Valerio Vesprini –. Con questa delibera abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei commercianti: si vuole favorire lo shopping e la fruibilità del centro che sarà sede di decine di eventi durante tutto il periodo natalizio”.

I giorni di sosta gratuiti sono quelli festivi e prefestivi: Vesprini, delegato anche alla Viabilità invita al rispetto degli spazi “non parcheggiando, ad esempio, negli stalli per disabili senza averne diritto o sulle strisce pedonali”.