Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
.
Centinaia di spettatori e larghi apprezzamenti per la prima data delle fontane danzanti, attrazione del calendario “Natale d’incanto” organizzato dal Comune.
Dopo il rinvio della prima data in segno di lutto per la tragedia di Corinaldo, il primo show si è tenuto in piazza Matteotti sabato 22 dicembre alle ore 18, il secondo alle 21.15. Durante il gioco di suoni, luci e acqua l’illuminazione pubblica a ridosso di piazza Matteotti è stata momentaneamente interrotta per amplificare gli effetti scenici.
“Emozioni e partecipazione hanno segnato la prima giornata - rileva l’assessore al Turismo e Commercio Elisabetta Baldassarri - . L’apprezzamento è stato larghissimo, accompagnato addirittura da richieste di nuove date e anche da proposte per la prossima estate. I prossimi spettacoli, a partire da questa sera, saranno arricchiti dalla presenza di lingue di fuoco. La particolarità è che le rappresentazioni si presentano al pubblico sempre diverse”.
Le prossime date sono domenica 23 e lunedì 24 dicembre alle 17 e alle 19; venerdì 28 dicembre alle 17 e alle 19, sabato 29 dicembre alle 17,30 e alle 21,15 e domenica 30 alle 18 e alle 21.15. Ieri sera il centro cittadino di Porto San Giorgio è stato animato dalle 21.30 anche dalla dance anni ‘70, ‘80 e ’90 in piazza Matteotti con i dj Serg One, Enrico Filippini, Davide Valentini e il vocalist Giulio D’Ignazio. Sabato 29 dicembre alle 18 il sestetto dei “Bim, bum, bam” proporrà le più conosciute colonne sonore dei cartoni animati, domenica 30 dicembre sarà la volta del soul e dell’acid jazz de “La banda di Roger” (ore 18,30). “In viale Buozzi abbiamo avuto riscontri positivi sulla frequentazione della grande pista di ghiaccio - aggiunge Baldassarri - . Oltre alle costante presenze dei piccoli sono cresciute quelle dei giovani, in particolare nelle fascia d’età 14-18 anni”.
Si susseguono ininterrotte anche le visite nel grande presepe della recuperata chiesa del Crocifisso e in corso Castel San Giorgio. Mercoledì 26 dicembre alle 18,30 in viale Buozzi è prevista la “Tombola vivente” dell’associazione Luca Pelloni Onlus, preceduta alle 17 nella chiesa di San Giorgio Martire dal concerto del Coro polifonico Città di Porto San Giorgio.
Giovedì 27 dicembre alle 21. 30 in teatro torna il cinema con la proiezione del film “Vacanze di Natale”. Fino al 2 gennaio e, successivamente, dal 5 al 6 dello stesso mese, l’arena Europa ospita il paese dei balocchi (giochi e intrattenimenti per i più piccoli).