Una “marea rosa” sul lungomare per il reparto di Oncologia del Murri e la solidarietà. Domenica 7 maggio torna la 5 km. Partenza alle ore 10 da piazza Bambinopoli
Data pubblicazione : 03/05/2023

Partirà domenica 7 maggio alle ore 10, da piazza Bambinopoli, la tredicesima edizione della camminata di 5 chilometri “DonnaRosa”. Dalle 8 sarà possibile iscriversi e partecipare alla festosa iniziativa che, se il tempo lo permetterà, potrebbe coinvolgere oltre 1.500 partecipanti.
L’evento, sostenuto dall’Assessorato allo Sport e curato dalla Asd Valtenna, è stato presentato ieri in sala consiliare. Il costo per la partecipazione è di 5 euro: parte del ricavato sarà devoluto al Reparto di Oncologia dell’ospedale di Fermo. Alle partecipanti sarà consegnata l’ormai tradizionale maglia rosa, a chiusura premi e ristoro per tutti. La corsa è aperta a tutti, agli uomini sarà invece data una casacca bianca con su scritto “rispettiamo le donne”.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Valerio Vesprini, gli assessori allo Sport Fabio Senzacqua e al Sociale Carlotta Lanciotti, Maria Lina Vitturini (presidente della Commissione Pari opportunità della Regione), Doriana Valori (organizzazione Valtenna), DIego Mandolesi (vice sindaco di Ponzano), Giampietro Cappella (Asc Marche), Cristina Marinelli (Coni Fermo), Michela Vitarelli (Anpof) e Annalisa Cerretani (Marca Fermana).