Liberazione, corona d’alloro deposta in piazza 25 Aprile. Vesprini: “Costruiamo l’avvenire sul sacrificio di quei giorni”
Data pubblicazione : 25/04/2023

Il sindaco Valerio Vesprini ha reso oggi omaggio alle vittime della Liberazione. Alle 12 è avvenuta la deposizione di una corona d’alloro sul cippo monumentale in piazza 25 Aprile.
Sono intervenuti la giunta, il presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo, consiglieri di maggioranza e opposizione, il vice comandante della Municipale Fabrizio Ferranti e le rappresentanze delle associazioni cittadine.
“Questo giorno ci porta a riflettere sulle sofferenze che hanno portato alla nostra libertà, riconoscendo il sacrificio di coloro che hanno combattuto e sono morti per alti valori - sono state le parole di Vesprini - . Libertà e democrazia non possono essere date per scontate, dobbiamo impegnarci a combattere uniti contro ogni forma di intolleranza, razzismo e discriminazione.
La liberazione porta anche un messaggio di speranza: tenere vivo il ricordo di quel drammatico e cruciale periodo e trasmetterlo ai giovani è il modo migliore per costruire l’avvenire”.
A seguire, studenti dell’Isc Nardi si sono poi alternati al microfono leggendo scritti inerenti la ricorrenza ed il messaggio del presidente della Repubblica.