“Donna rosa” parte con Nathalie Caldonazzo. Domenica 7 aprile il via da piazza Bambinopoli
Data pubblicazione : 31/03/2019

“Donna Rosa” torna domenica 7 aprile per la decima edizione. Il lungomare Gramsci, all’altezza di piazza Bambinopoli, vedrà la partenza alle 10 (poi l’arrivo) delle centinaia di partecipanti alla camminata. E’ aperta a tutti, al costo di partecipazione di 5 euro per cinque chilometri all’insegna della solidarietà e del benessere. Madrina dell’evento sarà il volto tv Nathalie Caldonazzo.
L’evento è stato presentato in Comune, organizzato dell’associazione Valtenna il collaborazione con l’Assessorato allo Sport e l’Anpof provinciale.
“Lo sport si fa veicoli dei messaggi legati al mondo femminile”, ha detto il sindaco Nicola Loira, poi l’assessore Valerio Vesprini ha aggiunto come da tre anni “questo sia degli appuntamenti più importanti della nostra primavera, con un numero sempre crescente di presenti”.
Sono intervenuti la presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia Antonella Orazietti, il delegato del Coni Vincenzo Garino (“L’attività motoria arricchisce in queste manifestazioni anche facendo del bene”), il presidente del Consiglio di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani (“Donna Rosa è riuscita a coinvolgere anche 1.500 partecipanti”) e la rappresentante dell’Anpof provinciale Micaela Vitarelli.