logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Raccolti più di 30 sacchi di rifiuti abbandonati sulla spiaggia. Oltre 50 volontari al lavoro per “Aiutiamo il mare”
Data pubblicazione : 21/04/2019

.

 

“Abbiamo avuto la partecipazione di oltre 50 volontari alla manifestazione di oggi intitolata ‘Aiutiamo il mare’ - afferma il consigliere comunale Giacomo Clementi dopo 3 ore di impegno lungo la costa sangiorgese -. La bella giornata, in recupero di quella del 7 aprile rinviata per maltempo, ha visto anche tanti bambini impegnati in spiaggia assieme alle loro famiglie fino alle ore 13”.

Alle ore 10 è avvenuta la partenza da piazza Silenzi dell'iniziativa di sensibilizzazione sulla salvaguardia ambientale. La passeggiata ecologica ha visto la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia. Ad ogni volontario, inserito in gruppi d’intervento, sono stati forniti guanti monouso, cappellini della Sgds Multiservizi e sacchi per effettuare la raccolta differenziata.

Alla fine è stato il personale della ‘San Giorgio’ ad occuparsi della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti. L’iniziativa ha avuto il sostegno del Comune, Psg Lab e della Lipu di Fermo.

“E’ stata raccolta soprattuto plastica e vari oggetti poi finiti nei sacchi dell’indefferenziata. Poco più di 30 i sacchi raccolti”, ha aggiunto il consigliere Christian De Luna.

La Lipu, presente con un ha distribuito materiale informativo per la difesa di specie protette, in particolare dell’uccello fratino.

indietro