Commemorazione in piazza 25 aprile e concerto in teatro
Data pubblicazione : 23/04/2019

Nel 74° anniversario della Liberazione, la Prefettura di Fermo, la Città di Fermo, la Città di Porto San Giorgio, la Provincia, l’A.N.P.I. (Provincia di Fermo), l’ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche – Istituto di storia contemporanea Alto Piceno – Fermo) e l’Associazione Combattenti e Reduci, commemorano il 25 aprile quale simbolo di rinascita della democrazia e della libertà dal nazifascismo, affinché il ricordo non si spenga nelle future generazioni, che devono continuare a far vivere i principi ispiratori della nostra Repubblica.
Il programma delle commemorazioni prevede per giovedì 25 aprile a Porto San Giorgio, alle ore 12, in piazza XXV Aprile apposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti.
Alle ore 21 al teatro comunale il concerto di Band Union dal titolo “Garofani Rossi”, dedicato a Mario Dondero, con Daniele Di Bonaventura, Marcello Peghin, Felice Del Gaudio e Alfredo Laviano.