logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Ben Venga Maggio” con feste popolari e musica in centro. Spettacoli sul lungomare, incontri culturali e “lotte” tra Giorgino e il drago
Data pubblicazione : 30/04/2019

.

 

Burattini, teatro di strada, animazioni, laboratori, dj set, la “lotta” permanente tra Giorgino e il drago per le vie del centro ed il concerto con la “Diego Mercuri & the wrecking band”. Il programma della giornata di domani, 1° maggio, è stato presentato dall’assessore Elisabetta Baldassarri e dall’organizzatore Marco Renzi. 
Si inizia in piazzetta silenzi alle 10.30 con lo spettacolo di marionette “Il grande trionfo di Fagiolino pastore e guerriero” del Teatro del Drago di Ravenna. Alle 11,3 ed alle 17.30 sarà la volta di “Chapeau” in piazza delle Marine, a cura di VisioaAria, compagnia di danza Aerea e Nuovo circo di Ancona.
Nel pomeriggio, alle 15.30, nuovo spettacolo sul lungomare centrale dal titolo “Il rapimento del principe Carlo”. Dalle 16,30 alle 17.30 spazio agli incontri del 1° maggio con autori e rappresentanti delle associazioni culturali e del volontariato (Cvm, Jonathan Aspetti e Cristina Assouad, Marco Marchetti e Musa Darboe, Marco Meschini e le tradizioni marinare di Basilio Ciaffardoni). “Sarà l’occasione per farle conoscere – dice l’assessore Baldassarri - . Altra novità saranno le incursioni sia per le vie del centro delle mascotte Giorgino ed il drago. In via Oberdan, grazie al contributo dei commercianti, dalle 15 alle 18 e dalle 20.30 alle 23 dj set poi alle 18 il concerto di Diego Mercuri & The Wrecking”. A piazza Bambinopoli, infine, la ludoteca “On The Road “dalle 16 alle 19. “Il secondo Bel Venga Maggio vuole ritagliarsi una identità nel panorama degli appuntamenti tenendo conto degli aspetti ludici e dei suoi significati sociali e culturali”, conclude Renzi.

indietro