La spiaggia come palcoscenico per Shakespeare. Più appuntamenti per l’estate, lezioni spettacolo a Rocca Tiepolo
Data pubblicazione : 23/05/2019

Cresce il numero degli chalet coinvolti per “Shakespeare on the beach”, le lezioni spettacolo dirette dal professore Cesare Catà che da giugno ad agosto caratterizzano il calendario degli eventi del Comune. Il programma è stato presentato ieri in sala consiliare dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore Elisabetta Baldassarri, insieme a Catà, Maria Teresa Scriboni (Confcommercio), Lorenzo Palmieri (presidente dell’associazione La Gru”), artisti, rappresentanti degli chalet coinvolti e Stefania Cipolletta dell’associazione “Tuttigiorni onlus”.
Si parte mercoledì 5 giugno allo “chalet Calypso” alle ore 19.38 con la “Bisbetica domata”. L’ingresso al pubblico è libero, gli spettacoli si terranno anche i caso di pioggia.
“Il primo anno sembrava una cosa da pazzi quella di portare Shakespeare in spiaggia – ha detto Catà – . Grazie al Comune siamo arrivati alla quinta edizione”. Le rappresentazioni vedranno la presenza di attori marchigiani professionisti tra cui Paola Giorgi, Mirco Abruzzetti e Roberto Rossetti.
Il sindaco ha fatto un appello a partecipare “non perché l’iniziativa abbia bisogno di pubblico (visto che si fatica a trovare posti a sedere) ma soprattutto per cogliere l’opportunità di avvicinarsi alla letteratura in modo non tradizionale e divertente”. “La manifestazione è cresciuta con il coinvolgimento di più stabilimenti balneari – ha aggiunto Baldassarri – quattro appuntamenti si terranno anche a Rocca Tiepolo ed avranno come filo conduttore storie di confine”.