logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Wi fi gratis, servizio attivo sulla costa. Loira: “Piazza Matteotti accessibile, andiamo verso una città 4.0”
Data pubblicazione : 10/06/2019

.

 

E’ attivo il servizio di navigazione wifi gratuita sul tutto il tratto costiero cittadino. E non solo. Il progetto, finanziato con fondi europei, è stato presentato in sala consiliare nei giorni scorsi dal sindaco Nicola Loira, dall’assessore Valerio Vesprini, dal dirigente dell’Ufficio legale Carlo Popolizio che ha seguito direttamente la questione procedurale e d’attivazione e dai rappresentanti di Confcommercio Maria Teresa Scriboni, Cna Luciana Testatonda e Ataf Gianluca Vecchi. 
“E’ un servizio aggiuntivo per i nostri turisti - ha detto l’assessore Valerio Vesprini - un ringraziamento va ai nostri uffici, Ced in primis, ed ai concessionari di spiaggia che hanno dato in locazione gratuita i tetti degli chalet per posizionare le antenne”. 
Le antenne collocate sono 25 e ogni access point può servire fino a 214 utenti. Con questo sistema si veicola anche la promozione degli eventi della zona. Gli utenti, nell’arco di una giornata, potranno accedere fino a 5 volte per un massimo di un’ora ciascuna. E’ necessario registrarsi (a costo zero) e si è subito in rete. 
“Il sistema funziona già da alcuni giorni – ha aggiunto popolizio – il Comune vuole ampliarlo ad altre zone della città”.
Soddisfatto il sindaco: “Non ci siamo limitati solo alla spiaggia, anche piazza Matteotti è navigabile. Continuiamo a lavorare sul Wifi, la videosorveglianza, c’è il project financing per la nuova illuminazione pubblica: tanti progetti per andare verso una città 4.0”.

indietro