Arti marziali, Maria Bertola oro e argento in Spagna. Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
Data pubblicazione : 05/07/2019

Il sindaco Nicola Loira e l’assessore allo Sport Valerio Vesprini si congratulano con la campionessa sangiorgese di arti marziali Maria Bertola per i successi centrati ai World Games in corso in Spagna, a Tortosa. L’atleta ha centrato oggi l’oro nel beach wrestling e ieri l’argento nel judo. Domani è prevista la prova a squadre per quest’ultima disciplina.
“L’oro è dedicato agli uomini della mia vita, mio marito Christian Del Papa e il mio primo supporter, mio padre Giacomo”, ha detto.
L’atleta, in forza alla società Asd Judo Porto San Giorgio, vanta un ricco e prestigioso curriculum. Da lottatrice sumo, è campionessa italiana nella categoria –80 chilogrammi. In passato ha partecipato ai Mondiali a Ulan Bator, in Mongolia, conquistando il settimo posto assoluto, qualificandosi di diritto ai World Games che si sono tenuti in Polonia nel 2017. Nel 2018 ha centrato un settimo posto ai campionati del mondo a Taipei. E’ cintura nera, componente della Nazionale di lotta libera.