logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Proiezioni, ospiti e aperitivi a “Ti Porto al Cinema”. Dal 20 luglio all’8 settembre all’Arena Bazzani
Data pubblicazione : 17/07/2019

.

 

Cinquanta proiezioni cinematografiche da sabato 20 luglio all’8 settembre con diverse novità rispetto al passato. In sala consiliare l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri ha presentato la versione estiva di “Ti Porto al Cinena”. 
“L’inizio della programmazione sarà sabato 20 luglio in occasione della Notte Rosa – ha esordito accanto al presidente del circolo Metropolis Andrea Cardarelli - . Rispetto al passato si cambia spazio, il cinema all’aperto sarà all’Arena Bazzani. Dopo la scadenza del contratto con la Multiplex il Comune ha inteso coinvolgere soggetti privati chiedendo loro una programmazione. La proposta di filmografia avuta da Metropolis è stata ritenuta ricca, diversificata e di qualità, accompagnata da appuntamenti culturali con attori e registi, incontri per i piccoli e degustazioni con Banco_12 e Slow Food prima delle serate, che inizieranno alle 21.30”.
Il mercoledì sarà riservato al cinema d’autore ed il sabato alla programmazione per famiglie. 
Sabato 20 luglio saranno due gli spettacoli: “Aladdin” (ore 21,30) e “Odissea nello spazio” di Kubrick (ore 24) “a 50 anni dallo sbarco sulla luna – ha spiegato Cardarelli - . Avremo le migliori pellicole della stagione appena conclusa, cortometraggi, l’omaggio a Lugano Bazzani e ospiti illustri come l’attore e regista Diego Bianchi, il critico Dario Zonda e la sorpresa di un attore americano”.
Tra i titoli del lungo cartellone spiccano “Toy Story 4”, “A mano disarmata”, “Il traditore”, “Roma”, “Carpi revolution”, “Green book”, “Bohemian Rapsody”, “Bentornato presidente”, “A star is born” e decine di altri titoli.

indietro